X
Menu
X

Eventi in Corso

Festival Park: tre giorni di musica a Villa Carcina

FESTIVAL PARK è un evento organizzato da Les Roys events e dall’amministrazione comunale di Villa Carcina e si svolgerà da venerdì 27  a domenica 29 luglio 2018.

Il FESTIVAL nasce dall’intento di riportare a Villa Glisenti grandi manifestazioni e momenti importanti di aggregazione. VILLA GLISENTI, una delle location più belle della provincia e forse la migliore in Val Trompia ha visto negli ultimi anni allontanarsi le varie manifestazioni che proponevamo musica, e show, lasciando spazio a tante iniziative legate al mondo della cultura.

FESTIVAL PARK vuole riavvicinare la comunità di Villa e perché no, tutti i paesi limitrofi al Parco, e viverlo giorno e notte con una serie di appuntamenti musicali e di spettacolo per tutti. L’offerta varia dalla lirica , al Rock passando per band della zona fino a Personaggi famosi a livello Nazionale.

Una giornata in “discoteca” e una domenica in rosa completano la proposta artistica di questo fine luglio. Oltre al palinsesto musicale nei 4 giorni Vissuti in Villa si intrecceranno diverse iniziative:

-laboratori sortivi dedicati ai bambini
-attività e incontri dedicati alle donne
-incontri dedicati a gravidanza e allattamento per tutte le future mamme
-laboratori per chi mamma lo è già
-incontri su malattia e prevenzione grazie a Brest unit e camper die pap test degli Spedali Civili

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 27 LUGLIO: Eleganza e rock con il tributo dei DEJAVU delle più belle canzoni del grande Lucio Battisti. Un mix perfetto di musica che si sposa con l’elegante e sofisticato ambiente di villa glisenti

SABATO 28 LUGLIO è la giornata in discoteca dove vari DJ si alterneranno alla consolle a partire dal pomeriggio fino ai mix della guest strar: SERGIO MAURI top dj italiano sempre tra i primi in classifica con i sui pezzi e spesso ospite dei più importanti locali di Ibiza e della Riviera.

DOMENICA 29 LUGLIO: Giornata dedicata alla Famiglia con un focus particolare sulle DONNE e le MAMME. A partire dalle 10 del mattino si alterneranno diversi laboratori ed incontri che tratteranno tutti temi che riguardano il mondo femminile.

-Futura mamma: gravidanza, pre e post parto, allattamento, attività e metodo Montessori, approccio naturale verso i figli (pannolini lavabili, portare in fascia) belly painting per donne in gravidanza;

-Già Mamme: laboratori con psicologi e psicoterapeuti per affrontare le diverse fasi delle età dei figli;

-Prevenzione: con pap test e visite con particolare attenzione ai tumori al seno;
-Sentirsi Donna, make up e cure estetiche, violenza sulle donne: racconti testimonianze e come difendersi.

Durante tutto il giorno il parco ospiterà musica con un GUEST SHOW tutto al FEMMINILE con delle giovani artiste emergenti. Danza e arti varie oltre che a una serie di attivtà ludico/sportive UNICHE dedicate a ragazzi e non solo: Ultimate frisbee, Floball, Paint Ball MTB e Quiddich (il mitico gioco di Harry Potter)

Bresciano sarà il MAIN EVENT di tutto il Festival: OMAR PEDRINI che porterà il suo tour nazionale proprio a Villa Glisenti. Con, lo zio ROCK in un crescendo di musica a partire dalle 18 ci saranno i CORIME’, AMBRAMARIE (X-Factor) con la sua band e i MATT PROJECT trio bresciano capeggiato dall’ ex X- Factor JURY MAGLIOLO.

La presenza di ASSOCIAZIONI del TAVOLO delle POLITICHE SOCIALI di Villa, Fondazione ESA, Medici degli Spedali Civili, Guardian Angels, mostre fotografiche, gonfiabili e giochi d’acqua e di un offerta FOOD&BEVERAGE TUTTA NUOVA per il territorio completerà il progetto.

Buon Compleanno Miriana

Cena-Evento voluta dai genitori per ricordare la piccola Miriana.
Amici e parenti si riuniscono nel giorno del suo compleanno.
La cena è servita da camerieri speciali: sportivi, istituzioni e giornalisti si sono alternati durante le scorse edizioni.
Musica e divertimento colorano il ricordo della dolcissima bimba, senza però dimenticare la solidarietà. Grazie a questo evento il Fondo Miriana continua a sostenere i progetti verso il reparto di oncoematologia pediatrica di Brescia.

Barista per un giorno

Mattinata all’insegna del sorriso, durante la quale si alternano sul bancone dell’hospital bar VIP, sportivi, cantanti, giornalisti e le istituzioni.
I partecipanti possono cogliere l’occasione per visitare il reparto di oncologia pediatrica e di conoscere le realtà che i nostri piccoli amici vivono in ospedale.

ABE Champions League

GIOCARE, CORRERE, SOGNARE…
Torneo indoor dedicato ai piccoli campioni del calcio in collaborazione con CSI, FIGC e San Filippo.
Caratteristica fondamentale di questa manifestazione è l’unione delle federazioni che operano in città e provincia: CSI, FIGC e ANSPI.
Durante le giornate varie iniziative e personaggi dello sport bresciano coloreranno questa manifestazione.

SAN FILIPPO SUMMER CUP

La San Filippo Summer Cup nasce dalla necessità di organizzare sul territorio cittadino un torneo di calcio estivo di riferimento, che abbia la possibilità d’inserirsi nel panorama dei tornei estivi bresciani.
Con la filosofia che il Centro è di tutti e per tutti, questo torneo offre a più tipologie di calciatori la possibilità di calcare il terreno di gioco del Centro Sportivo più rinomato a Brescia.
4 macro categorie:
JUNIOR: composta da ragazzi che oscillano tra gli allievi e i giovanissimi;
WOMEN: coppa dedicata al calcio femminile che, soprattutto grazie ai successi delle donne del BRESCIA CALCIO, ha avuto un’espansione molto forte negli ultimi anni;
SENIOR: dedicato a chi vive il calcio solo come divertimento;
GOLD: Categoria fior all’occhiello della Summer Cup. Dedicato a chi vive di calcio ed è pronto a competere ad alti livelli.

Il torneo si sviluppa nell’arco di un mese con serate a tema e gastronomia.