X
Menu
X

Evento

Eventi in Corso

Festival Park: tre giorni di musica a Villa Carcina

Festival Park: tre giorni di musica a Villa Carcina

FESTIVAL PARK è un evento organizzato da Les Roys events e dall’amministrazione comunale di Villa Carcina e si svolgerà da venerdì 27  a domenica 29 luglio 2018.

Il FESTIVAL nasce dall’intento di riportare a Villa Glisenti grandi manifestazioni e momenti importanti di aggregazione. VILLA GLISENTI, una delle location più belle della provincia e forse la migliore in Val Trompia ha visto negli ultimi anni allontanarsi le varie manifestazioni che proponevamo musica, e show, lasciando spazio a tante iniziative legate al mondo della cultura.

FESTIVAL PARK vuole riavvicinare la comunità di Villa e perché no, tutti i paesi limitrofi al Parco, e viverlo giorno e notte con una serie di appuntamenti musicali e di spettacolo per tutti. L’offerta varia dalla lirica , al Rock passando per band della zona fino a Personaggi famosi a livello Nazionale.

Una giornata in “discoteca” e una domenica in rosa completano la proposta artistica di questo fine luglio. Oltre al palinsesto musicale nei 4 giorni Vissuti in Villa si intrecceranno diverse iniziative:

-laboratori sortivi dedicati ai bambini
-attività e incontri dedicati alle donne
-incontri dedicati a gravidanza e allattamento per tutte le future mamme
-laboratori per chi mamma lo è già
-incontri su malattia e prevenzione grazie a Brest unit e camper die pap test degli Spedali Civili

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 27 LUGLIO: Eleganza e rock con il tributo dei DEJAVU delle più belle canzoni del grande Lucio Battisti. Un mix perfetto di musica che si sposa con l’elegante e sofisticato ambiente di villa glisenti

SABATO 28 LUGLIO è la giornata in discoteca dove vari DJ si alterneranno alla consolle a partire dal pomeriggio fino ai mix della guest strar: SERGIO MAURI top dj italiano sempre tra i primi in classifica con i sui pezzi e spesso ospite dei più importanti locali di Ibiza e della Riviera.

DOMENICA 29 LUGLIO: Giornata dedicata alla Famiglia con un focus particolare sulle DONNE e le MAMME. A partire dalle 10 del mattino si alterneranno diversi laboratori ed incontri che tratteranno tutti temi che riguardano il mondo femminile.

-Futura mamma: gravidanza, pre e post parto, allattamento, attività e metodo Montessori, approccio naturale verso i figli (pannolini lavabili, portare in fascia) belly painting per donne in gravidanza;

-Già Mamme: laboratori con psicologi e psicoterapeuti per affrontare le diverse fasi delle età dei figli;

-Prevenzione: con pap test e visite con particolare attenzione ai tumori al seno;
-Sentirsi Donna, make up e cure estetiche, violenza sulle donne: racconti testimonianze e come difendersi.

Durante tutto il giorno il parco ospiterà musica con un GUEST SHOW tutto al FEMMINILE con delle giovani artiste emergenti. Danza e arti varie oltre che a una serie di attivtà ludico/sportive UNICHE dedicate a ragazzi e non solo: Ultimate frisbee, Floball, Paint Ball MTB e Quiddich (il mitico gioco di Harry Potter)

Bresciano sarà il MAIN EVENT di tutto il Festival: OMAR PEDRINI che porterà il suo tour nazionale proprio a Villa Glisenti. Con, lo zio ROCK in un crescendo di musica a partire dalle 18 ci saranno i CORIME’, AMBRAMARIE (X-Factor) con la sua band e i MATT PROJECT trio bresciano capeggiato dall’ ex X- Factor JURY MAGLIOLO.

La presenza di ASSOCIAZIONI del TAVOLO delle POLITICHE SOCIALI di Villa, Fondazione ESA, Medici degli Spedali Civili, Guardian Angels, mostre fotografiche, gonfiabili e giochi d’acqua e di un offerta FOOD&BEVERAGE TUTTA NUOVA per il territorio completerà il progetto.

Share

QUANDO

27-28-29 Luglio 2018

DOVE

Parco di Villa Glisenti - Villa Carcina